Aiuta il tuo oratorio!

Noi oggi decidiamo di investire come comunità nei nostri oratori! Questi investimenti si basano sulla volontà di continuare ad educare e formare le nuove generazioni; tale volontà si basa su una speranza affidabile. Come comunità crediamo che Dio non abbandona la sua Chiesa, ma continua a vigilare e vegliare su di essa (e soprattutto sugli oratori). Noi ci crediamo e continueremo a crederci, perché come diceva don Bosco: “In ogni giovane, anche il più infelice, c’è un punto accessibile al bene e dovere primo dell’educatore è di cercare questo punto, questa corda sensibile del cuore e di trarne profitto”. Noi, come Oratorio, perseguiamo questo obiettivo e, con l’aiuto di tutta la Comunità, lo raggiungeremo di sicuro.

Abbiamo un SOGNO?
Quando riapriranno gli Oratori?

Gli oratori ora possono riaprire ad alcune condizioni! Quali?
Compilando il patto di responsabilità reciproca (per minorenni) o l'Auto-dichiarazione (per maggiorenni) si potrà accedere alle strutture degli oratori per attività, incontri o catechesi.

Attualmente stiamo vivendo la maggior parte degli incontri di catechesi online: ogni gruppo prenda contatto con la sua catechista di riferimento.

Per l'Iniziazione Cristiana
dalla seconda alla quinta elementare

Vai alla modulistica per l'Iniziazione Cristiana

Per il gruppo Preado
dalla 1 alla terza media

Vai alla modulistica per il gruppo preado

Per il gruppo Adolescenti
dalla prima alla quarta superiore

Vai alla modulistica per il gruppo Ado

Per i maggiorenni:
genitori, baristi, educatori, catechiste...

Vai alla modulistica per i maggiorenni

Per info contattaci

Come riaprire? Perché riaprire?

Gli oratori possono riaprire!
Se vuoi, guarda le disposizioni e della Diocesi di Milano che abbiamo applicato nelle nostre strutture e nei nostri cortili.

Attendiamo nuove disposizione e nuovi regolamenti dalla Regione e dalla Diocesi.