Estate in oratorio

Come sarà l'Oratorio estivo di quest'anno?

Una giornata in oratorio

L'estate in oratorio sarà all'insegna di attività, giochi organizzati, sport insieme, laboratori e tempo libero per imparare a crescere!

Il tema di animazione di questo oratorio estivo per le elementari sarà... I PIRATI!

Vogliamo in questo modo

 
Creare unità nelle settimane 
proporre un tema bello di gioco insieme
aiutare gli animatori nel loro compito
Oratori di Tradate, Abbiate e ceppine

Iscrizione a sansone per Tradate e abbiate

Non sono ancora iscritto a SANSONE?

Non mi ricordo come funziona SANSONE?

Oratori di Tradate, Abbiate e ceppine

Orari segreterie oratori

Per iscriverti all'Oratorio Estivo 2023 stampa e porta i moduli compilati negli orari indicati.

Segreteria -
Oratorio di Ceppine

Orari iscrizione: 
Tutti i Martedì dalle 17:00 alle 18.30
Tutti i Mercoledì e i venerdì dalle 16.30 alle 18:00
Tutti i Sabati dalle 10.30 alle 11.30

Segreteria -
Oratorio di Tradate

Giovedì dalle 16:00 alle 18:00
Venerdì  dalle 16:00 alle 18:00

Da lunedì 12 giungo
Lunedì mattino dalle 8
Lunedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18
Mercoledì, giovedì, venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18

Segreteria -
Oratorio di Abbiate

Orari di iscrizione
sabato 27 maggio dalle 15.30 alle 17.30
sabato 10 giugno dalle 15.30 alle 17.30

o in segreteria Tradate

Tu per tutti: ESTATE 2023
Il progetto per l’Oratorio estivo 2023 TuXTutti − e chi è mio prossimo? mette al centro della riflessione il tema del prendersi cura. Lo slogan “TuXTutti”, titolo esplicativo che si propone di esprimere l’apertura verso l’altro, verso tutti, è un invito ad andare e donarsi agli altri, senza escludere nessuno.

Ispirati dalla parabola del buon samaritano, in cui Gesù ci invita a domandarci chi sia il nostro prossimo, durante l’estate 2023 bambini, ragazzi, adolescenti e adulti scopriranno e sperimenteranno che cosa significa essere prossimi, essere vicini, riconoscendo che non si è soli e non si può vivere guardando il mondo in modo solamente personale e individualista.

Il tema della cura è molto ampio ed è necessario riconoscere, innanzitutto, che ciascuno di noi ha sperimentato dei gesti di cura da parte di qualcuno. Da quando si nasce, la cura della madre o di una figura adulta ci permette di sopravvivere e di crescere, fino a raggiungere la nostra autonomia. L’uomo senza dei gesti di cura non potrebbe sopravvivere e diventare adulto. Allora la cura è costitutiva della natura umana, come risposta a dei bisogni personali primari. Ma non è solo questo: infatti, è una risposta anche a dei bisogni sociali. L’uomo è da sempre in relazione con l’altro e costituisce la propria identità sociale proprio nella relazione di cura con le altre persone, a partire dal proprio nucleo familiare, fino alla scuola o al lavoro, amici, oratorio, sport... La cura è lo strumento attraverso cui instaurare e consolidare relazioni sociali. Con un semplice gesto di attenzione, ciascuno si fa prossimo all’altro, il quale si rivela a noi; in questo modo possiamo sperimentare la grandezza dell’alterità, riconoscendo l’altro come qualcosa di diverso e magnifico.

Ecco esempi di giornate per Abbiate e Ceppine

Oratorio medie

Oratorio per le medie

L'Oratorio San Luigi di Tradate ospiterà le classi medie con progetti personalizzati in base alla preferenza che verrà indicata: sportiva, artistica, musicale, teatrale e avventura.

Per ognuna ci saranno laboratori e attività su quel tema.

Esempio di giornata per i nostri oratori estivi

Il contributo richiesto per le attività:

ORATORI DI TRADATE E ABBIATE:
ISCRIZIONI E PAGAMENTI ONLINE

Una risorsa informatica per i nostri oratori

Dall'estate scorsa abbiamo sperimentato un sistema informatico attraverso il quale gestire le attività oratoriane direttamente in rete: tramite questo si sistema si potevano prenotare le attività direttamente da casa e si potevano fare i pagamenti online senza recarsi ogni volta in segreteria. Questo sistema si chiama SANSONE CL-SOFT diffuso in tantissimi oratori della nostra diocesi. Per l'estate 2023 abbiamo deciso di replicare il sistema per Tradate e per Abbiate per poter semplificare le attività di segreteria e delle famiglie.

Ho già un account (quello dell'anno scorso)?

Da fine aprile entrerà in funzione il sistema di iscrizione alle attività oratoriane estive, che ci permetterà di velocizzare le iscrizioni e i pagamenti.

Sarà possibile anche caricare credito direttamente da casa attraverso il sistema PayPal!

Per ogni informazione e necessità scrivere a donmarco@parrocchieditradate.it oppure domandare nelle segreterie cercheremo di aiutarvi nel migliore dei modi.

Presto disponibile

I passaggi per l'attivazione sarà due:
il primo è la registrazione online tramite il link che sarà disponibile qui sotto;
il secondo sarà la consegna dei moduli cartacei nelle segreteria degli oratori agli orari indicati. (I moduli cartacei li potrai compilare a mano o tramite l'iscrizione online che compilerà automaticamente i moduli indicati)
Quando questi due passaggi saranno completati si riceverà una mail di attivazione dell'account (o di iscrizione alle attività)
A questo punto si potrà accedere a SANSONE con il proprio pc o direttamente con lo smartphone e iscriversi alle attività estive.

Sarà attivo per ogni account un conto per i pagamenti delle settimane, per le attività e per la mensa (per il bar solo a Tradate)

Per dubbi o difficoltà ci sono sempre le nostre segretarie

Volontario in oratorio

Volontario in oratorio

VOLONTARI IN ORATORIO

ESTATE 2023

Vuoi dare una mano all'Oratorio in questa estate? Contatta don Marco

Vuoi darci una mano? Hai qualche consiglio? Scrivici!