Gruppo Medie
Gruppo Preadolescenti

Dalla prima alla terza media

La comunità cristiana si interessa dei preadolescenti dopo averli seguiti durante l’Iniziazione Cristiana e sperando di poterli accompagnare ancora nell’adolescenza e oltre. Il forte collegamento tra le varie stagioni della vita di un ragazzo deve stare particolarmente a cuore soprattutto a coloro che si prendono cura del cammino di fede. La proposta di fede dei preadolescenti assomiglia a un cammino di scoperta, a un viaggio affascinante, pieno di avventure e iniziative.

La comunità, infatti, ha alcune esperienze imperdibili da proporre a tutti i ragazzi per accompagnarli in un’appropriazione personale e personalizzata dell’incontro vivo con Gesù dentro il vissuto della Chiesa.

Iscriviti al cammino Medie Preadolescenti

Clicca per avere informazioni e scarica e compila tutti moduli per l'iscrizione al cammino!

Come stiamo procedendo

Per la prima media ci si troverà all'oratorio San Luigi di Tradate il sabato dalle 17 alle 18 (secondo il calendario che verrà costruito in base alle regole che avremo dalla Diocesi e dallo Stato).
Per la seconda e terza media ci si troverà all’oratorio San Luigi di Tradate Sabato dalle 17 alle 18 (sempre secondo il calendario che verrà costruito insieme)

Quello che stiamo vivendo è un tempo un po’ difficoltoso soprattutto per i più piccoli e i più giovani. L’intenzione è quella di non abbandonare a se stessi i ragazzi e gli adolescenti che vogliono frequentare un cammino di fede e di crescita in oratorio.

In zona arancione e gialla i cammini saranno in presenzaIn zona rossa i cammini saranno online!

Patto di responsabilità 2020

Foglio1-gruppoPreadolescenti-Patto-responsabilità.pdf

Scarica il modulo di iscrizione della tua parrocchia:

Parrocchia Santo Stefano - Tradate centro

Foglio2-Tradate centro-Iscrizione-cammino-preado-2020.pdf

Parrocchia Santi Pietro e Paolo - Abbiate

Foglio2-Abbiate-Iscrizione-cammino-preado-2020.pdf

Parrocchia Sant'Anna - Ceppine

Foglio2-Ceppine-Iscrizione-cammino-preado-2020.pdf

Modulo "Notizie particolari relative a"

Foglio3-Iscrizione-cammino-preado-notizie particolari.pdf

Informativa ai fini privacy e riservatezza