Santo stefanO
protomartire

La Parrocchia S. Stefano Protomartire di Tradate è una delle tre parrocchie che compongono la Comunità Pastorale S. Crocifisso della Città di Tradate (VA)

La prima citazione di una chiesa a Tradate risale al 1150. Da un documento del XIV secolo si apprende che questa chiesa era compresa nel vicariato foraneo di Castelseprio. Nella prima metà del Cinquecento furono costruite le cappelle laterali di Sant'Antonio da Padova e di San Giuseppe. Nel 1530 venne ultimato il campanile, sopraelevato tra il 1731 ed il 1749. Nel 1863 si decise di riedificare la chiesa, su progetto di Enrico Terzaghi da Milano. L'attuale parrocchiale venne costruita tra il 1866 ed il 1867 e decorata tra il 1892 ed il 1893. Negli anni sessanta fu completamente riedificato il coro e, nel 1997, la chiesa venne restaurata.
Tratto da Wikipedia

Avvisi parrochiali
Agape settimanale

Vai alla sezione degli Avvisi Parrocchiali.

Contatta
la parrocchia Santo Stefano

Per avere informazioni contatta la parrocchia.