Quale futuro vogliamo scrivere per i nostri oratori?

Oratori di Tradate, Abbiate e Ceppine

Oratori di Tradate, Abbiate e Ceppine

Dopo un’estate così viva e attiva in oratorio, non vogliamo fermarci!

Vogliamo tornare a vivere e ad scrivere il nostro futuro, insieme! Vogliamo tornare ad accendere i nostri oratori!

Sabato 18 settembre porteremo una fiaccola accesa dal Santuario Madonna del Monte Carmelo all’Oratorio di Abbiate: vuole essere il segno della ripartenza e di affidamento a Maria per il nuovo anno oratoriano che inizia!


In quest’anno abbiamo fatto partire i cammini, resistendo e cercando di impegnarsi nella crescita di bambini, preadolescenti e giovani. Abbiamo anche rinnovato le strutture dei tre oratori per renderli luoghi belli, sicuri e a norma.

Articolo completo su
Mensile La Concordia di Agosto- Settembre
Oratori in pista!

Rinnovo delle strutture!

Oratorio di Abbiate

Grazie all'iniziativa "Diamo vita e colore all'Oratorio di Abbiate" e grazie ad alcune donazioni, abbiamo potuto INIZIARE A COLORARE il nostro oratorio!

Oratori di Tradate, Abbiate e ceppine

Oratorio di Tradate: sistemazione campi da basket e da calcio

Sono stati sistemati e sostituiti i tabelloni dei due campi da Basket (esterno e interno) con i relativi canestri! Inoltre è stata fatta la manutenzione ordinaria e straordinaria del campo da calcio, pronto per essere usato da Società Sportive!

Oratorio di Tradate: Messa a norma e sostituzione del parco giochi

Il parco giochi dell'Oratorio di Tradate non era più a norma; abbiamo smaltito i giochi vecchi in legno (non più a norma di legge) per sostituirli con giochi in materiali nuovi e sicuri. A Tradate abbiamo istallato uno scivolo doppio e due altalene (con un seggiolino anche per i più piccoli)! Speriamo di poter aprire l'oratorio in diverse occasioni della settimana per poter usare i giochi per tutti i bambini e i ragazzi!

Oratorio di Tradate: Oratori sicuri e cardioprotetti

Grazie al generoso contributo dell'AVIS di Tradate, abbiamo posizionato in oratorio un defibrillatore per rendere sicuri e protetti i nostri oratori per coloro che praticano sport agonistico e per tutti coloro che verranno a giocare nei cortili dell'Oratorio: l'oratorio di Tradate era l'unico senza un dispositivo DAE nelle vicinanze (l'oratorio di Ceppine e di Abbiate dispongono di un DAE istallato dal Comune e dalle associazioni nella zona esterna).

Chi siamo

Oratorio di Ceppine: nuove porte da calcio e nuovo canestro

Come si può vedere le porte del campo da calcio erano ormai rotte e usurate: sono state sostituite con due nuove porte da calcio!

Nuovo canestro istallato nel campo da Basket, che era senza canestri!

Work in progress

Tanti sono i progetti! Vuoi darci una mano o qualche consiglio? Vuoi dire qualcosa?

Tanti sono i progetti! Vuoi darci una mano o qualche consiglio? Vuoi dire qualcosa?

Compila il modulo!